Skip to content

Quali sono le cause di una perdita della doccia

Le riparazioni di perdite di doccia sono necessarie quando danneggia la struttura della tua casa. Quindi, ciò che provoca la fuoriuscita di una doccia. Ci possono essere diversi motivi per cui la tua doccia ha una perdita. Una cosa è certa, se non trattata per un certo periodo di tempo, la diffusione dell’acqua causerà danni strutturali alla tua casa. Come il tuo più grande investimento, vale la pena di mantenerlo regolarmente come faresti con la tua auto. Ma hai mai pensato a cosa ha causato quella perdita di doccia in primo luogo?

Alcune cause comuni di una doccia che perde potrebbero essere:

Movimento di costruzione

Riparazioni di Perdite

Le case sono costruite per consentire alcuni movimenti di costruzione. La tua casa si sistemerà gradualmente anni dopo la sua costruzione. Con il tempo si verificheranno piccoli cambiamenti all’interno della tua casa. Le porte si sposteranno, le porte si sposteranno, appariranno le crepe dell’attaccatura e i battiscopa potrebbero staccarsi dal muro. Una delle aree più comuni interessate dal movimento edilizio è la tua doccia. Piastrelle e malta cementizia non sono flessibili, sono materiali rigidi. Il movimento dell’edificio causerà la separazione tra il pavimento e il muro. Ciò influenzerà il sigillante e causerà la rottura e la fuoriuscita della malta. Gli spazi vuoti consentono quindi all’acqua di filtrare sotto le piastrelle. Una volta lì, l’acqua rimane intrappolata tra la piastrella e la membrana impermeabile.

Membrana impermeabile non riuscita

Una membrana impermeabile viene applicata a tutte le zone umide della casa, compresi i balconi. La membrana è progettata per impedire all’acqua di penetrare nelle aree circostanti.

La preoccupazione speciale riguarda i casi in cui vengono utilizzati prodotti di qualità inferiore o l’applicazione non è standard. In particolare le giunzioni in cui il pavimento incontra le pareti. Qualsiasi combinazione di questi elementi può facilmente esercitare una pressione aggiuntiva sulla membrana. La malta mancante o screpolata nella doccia consente all’acqua di penetrare nella membrana. Più acqua è intrappolata sotto le piastrelle più veloce è il deterioramento. Una volta che l’acqua è stata aperta, è consentito viaggiare verso le parti strutturali vicine della casa.

Guarnizioni in silicone

Nessuna presenza di guarnizione in silicone all’interno delle giunzioni interne delle pareti della doccia. Questo è un problema per potenziali perdite dalla tua doccia. Quando trovi più acqua sul pavimento del tuo bagno che all’interno della doccia, hai una perdita. Anche quando è stato applicato, l’uso costante della doccia deteriorerà nel tempo la sua integrità. Una volta che il silicone inizia a staccarsi dal muro o ha la muffa, si avranno problemi di umidità.

Malta fatiscente e mancante

La malta a base di cemento viene generalmente utilizzata nei pavimenti della doccia, grazie alla sua facilità di applicazione e al risparmio sui costi. Il rovescio della medaglia è la sua tendenza a scheggiarsi, macchiare, suscettibilità alle muffe e durata. Poiché la malta cementizia non è flessibile, qualsiasi tipo di movimento dell’edificio provoca la rottura sotto la pressione. Le piccole fessure dell’attaccatura con il tempo si ingrandiranno e causeranno lo sgretolamento della malta. Le ispezioni visive regolari delle pareti e del pavimento avviseranno di potenziali problemi. La malta mancante e la malta screpolata consentiranno all’acqua di penetrare dietro le piastrelle della doccia. La presenza di muffa nelle linee di malta è un indicatore dell’umidità intrappolata dietro le piastrelle.

Problemi idraulici

Poiché questa è una categoria così ampia, la dividerò in due categorie. Perdite visibili e perdite nascoste che si trovano dietro le pareti e sotto i pavimenti. Le perdite visibili sono più facili da identificare e correggere. Un soffione che perde potrebbe richiedere solo qualcosa di semplice come sostituire una lavatrice usurata o una pulizia accurata. Il soffione può intasarsi a causa dei depositi minerali accumulati. Gli idraulici a Piacenza hanno sia le conoscenze che gli strumenti per diagnosticare e riparare correttamente la perdita d’acqua. Qualunque sia il caso, potrebbero esserci perdite d’acqua nella doccia che non devono mai essere lasciate troppo a lungo da riparare. L’eccesso di acqua all’interno della doccia non solo aiuta la crescita della muffa, ma può causare danni strutturali.

Come riparare una doccia che perde

Una volta completato il lavoro investigativo e identificata la fonte della perdita d’acqua. È possibile prendere una decisione più informata per riparazioni di perdite nella doccia. Le perdite nascoste come le connessioni dei tubi dietro le pareti sono meglio lasciate agli idraulici. Se la causa è all’interno della struttura della doccia come guarnizioni, silicone o malta hai due scelte.

Avere una doccia sigillata da professionisti potrebbe sembrare un grande esborso finanziario. Ti farà risparmiare tempo e stress per non parlare della tranquillità sapendo che il lavoro è stato svolto correttamente.

Un idraulico professionista offre molti servizi per le docce che perdono e per riparazioni di perdite. I servizi includono la rigenerazione di docce, il fissaggio di trucioli di piastrelle, la sigillatura di box doccia, l’applicazione di silicone. Quando si riparano i piatti doccia assicurarsi che venga utilizzata malta epossidica di alta qualità. Le valutazioni dovrebbero essere sempre eseguite da un commerciante, non da un venditore. Un idraulico a Piacenza esperto sarà in grado di diagnosticare l’origine della perdita e offrire una soluzione di tenuta per doccia personalizzata in base alle tue esigenze.

Per servizi di riparazioni di perdite, chiama il numero 05231657267

admin