Skip to content

Come Trovare una Perdita di Acqua in Casa

I tubi di una casa sono essenziali per far funzionare tutto correttamente, ma quando un tubo inizia a perdere, ciò può significare grossi problemi per i proprietari di casa. Un tubo che perde potrebbe non essere immediatamente visibile, causando gravi danni se non risolto. Se scopri che una tubazione perde, ci sono tre soluzioni rapide che puoi fare fino a quando un professionista idraulico non è in grado di uscire e valutare l’entità del problema. Ma il primo passo dovrebbe sempre essere quello di chiudere la valvola di alimentazione dell’acqua. Se la perdita è in un tubo di alimentazione dell’acqua sotto un lavandino, chiudere le valvole di alimentazione dell’acqua sotto il lavandino. Ecco dove trovare le perdite nascoste e riparazione di perdite nella tua casa e cosa fare se ne hai una.

Controlla il contatore dell’acqua

Riparazione di Perdite

Il modo più semplice per capire se hai una perdita nascosta da qualche parte in casa è dare un’occhiata al contatore dell’acqua. Tuttavia, guardare il contatore dell’acqua richiede un po ‘di sforzo. Per prima cosa, chiudi l’acqua, chiudi tutti i rubinetti e spegni tutti gli elettrodomestici. Una volta che sai che tutta l’acqua è spenta, è il momento di guardare il contatore. Sta cambiando affatto? Se il tuo contatore dell’acqua si muove quando sai che nessuno sta usando l’acqua, allora c’è una perdita innegabile.

La velocità con cui si muove lo strumento determina la velocità della perdita: se si sposta non appena chiudi l’acqua, la perdita è grave. Se ci vogliono alcune ore dopo aver chiuso l’acqua per accorgersene, il movimento è lento. In ogni caso, hai una perdita ed è ora di chiamare un idraulico a Piacenza professionista per aiutarti a trovarla e risolverla.

Più da vicino alla bolletta dell’acqua

La bolletta dell’acqua è aumentata mentre il consumo di acqua di casa è rimasto lo stesso? Le perdite nascoste causano spesso un aumento graduale delle bollette dell’acqua. Se la bolletta dell’acqua continua a diventare più costosa, chiedi perché sarebbe.

Hai usato altra acqua? I tuoi apparecchi stanno invecchiando o si stanno consumando? Potresti avere zoccoli o altri problemi idraulici che potrebbero spiegare la differenza? Se non c’è una spiegazione ovvia, è probabile che tu abbia una perdita nascosta. Questo accade più di quanto pensi, quindi fidati del tuo istinto e studialo.

Guarda anche fuori

È facile presumere che l’unico posto in cui troverai una perdita sia all’interno della tua casa, ma spesso non è vero. Le perdite possono verificarsi all’aperto in punti come rubinetti esterni o sistemi di irrigazione. Una perdita esterna lasciata inosservata può comunque portare a migliaia di litri d’acqua sprecati al mese.

Diventa tu stesso un investigatore di perdite

Tutto ciò che abbiamo menzionato finora è stato molto sottile. Nella maggior parte dei casi, non saresti in grado di vedere queste perdite con gli occhi. Tuttavia, ci sono altri problemi che puoi cercare che sono più visibili. Controlla regolarmente luoghi come la base del WC, la porta della doccia, i soffitti, gli armadietti e gli angoli del seminterrato per la presenza di muffe o ristagni d’acqua. Essere proattivi sarà sempre la soluzione migliore per evitare problemi e riparazioni potenzialmente costosi.

Sapere dove cercare, cosa cercare e cosa fare sono i modi migliori per evitare il potenziale danno e il pericolo di una perdita nascosta. Se sei preoccupato per una perdita che colpisce la tua casa, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. Gli idraulici a Piacenza sono sempre in giro per trovarli e aggiustarli.

Se non trovi perdite evidenti dai tuoi apparecchi che utilizzano l’acqua, molto probabilmente hai una perdita idraulica nascosta. I segni di perdite nascoste nel sistema idraulico includono: muffa, vernice o carta da parati danneggiata, pareti o pavimenti danneggiati, macchie sui soffitti o odore di muffa o terroso persistente. In questo caso, ti consigliamo di chiamare immediatamente un idraulico a Piacenza per evitare ulteriori danni alla tua casa.

Se hai bisogno di un professionista per verificare la presenza e per riparazione di perdite nascoste, puoi fare affidamento sui professionisti della riparazione di perdite per individuare e riparare ogni tipo di perdita d’acqua dentro e intorno alla tua casa.

admin