skip to Main Content

Come agire durante un’emergenza idraulica

Pronto Intervento Idraulico Piacenza

La parte peggiore dell’emergenza di un impianto idraulico è che non saprai mai quando arriverà la sua brutta testa. A volte i segnali di allarme sono molto più sottili di quanto ti aspetteresti e, prima che tu te ne accorga, stai in piedi in un piede d’acqua senza sapere cosa fare. Quando è il tuo turno di sperimentare un’emergenza idraulica, ecco cosa dovresti fare:

Idraulico Piacenza 24
Idraulico Piacenza 24

Le prime cose che dovresti fare

  • Corri verso la valvola di intercettazione dell’acqua e chiudila. Questo fermerà il flusso di acqua diretto a casa tua, impedendo che si verifichino ulteriori danni all’acqua. (Assicurati di sapere dove si trova la valvola di intercettazione dell’acqua prima che si verifichi un’emergenza idraulica).
  • Dirigetevi verso casa vostra e accendete tutti i rubinetti per drenare tutta l’acqua rimasta all’interno dei tubi idraulici. Ciò contribuirà a deviare l’eccesso di acqua nei tubi lontano da dove potrebbe essere una possibile perdita di impianto idraulico.
  • Scegli un idraulico affidabile in grado di rispondere con il servizio di emergenza entro poche ore. Chiama Pronto Intervento Idraulico Piacenza.
  • Le emergenze idrauliche di solito lasciano una notevole quantità d’acqua in luoghi che non dovrebbero essere. Per ridurre al minimo i danni causati dall’acqua e la crescita delle muffe, prendi uno straccio e degli asciugamani e inizia a ripulire il disordine mentre aspetti Pronto Intervento Idraulico Piacenza.

Emergenze idrauliche comuni

  • Toilette traboccanti – Il primo passo dovrebbe essere quello di spegnere la valvola dell’acqua collegata al WC – piuttosto che correre all’esterno alla valvola principale di intercettazione. Questo si trova dietro il bagno, contro il muro.
  • Scarico ostruito – Gli scarichi della doccia, gli scarichi del lavandino e i servizi igienici possono essere intasati in un istante. Tenere a portata di mano uno stantuffo di scarico (senza la flangia) e lo stantuffo del bagno (con la flangia) in modo da poter rompere i blocchi allentati. Per gli zoccoli più densi, mantieni un serpente di scarico o una trivella a mano sul ponte – se sai cosa stai facendo.
  • Problemi con il riscaldatore dell’acqua: se il vostro scaldabagno perde, emette rumori o si rifiuta di lavorare, spegnetelo manualmente. Questo apparecchio idraulico dovrebbe essere toccato solo dalle mani di un idraulico professionista. Un piccolo errore potrebbe costringerti a sostituirlo prematuramente.

Le emergenze idrauliche possono accadere in un istante, quindi piuttosto che arrampicarsi quando succede: preparati ora! Quando si verifica un’emergenza idraulica nella tua casa e hai bisogno di un servizio di emergenza, assicurati di contattare Pronto Intervento Idraulico Piacenza.

Quando il bagno, la cucina o altri impianti idraulici della vostra casa improvvisamente falliscono, Pronto Intervento Idraulico Piacenza è l’idraulico di 24 ore che i residenti di Piacenza si fidano di più per il servizio di emergenza. Ripristiniamo servizi idraulici sicuri e sanitari per case e aziende. Idraulico Piacenza è lieto di offrire le seguenti garanzie sui servizi idraulici di emergenza:

  • Prezzi semplici: nessun costo nascosto, mai!
  • Riparazioni di qualità su cui contare: non ci sono dilettanti da queste parti! I nostri professionisti idraulici eseguono installazioni e riparazione idrauliche di alta qualità.
  • Servizio rapido: per quanto tempo vorresti aspettare l’arrivo dell’idraulico? Non molto tempo! Di solito possiamo arrivare in meno di un’ora.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Piacenza al 05231657267 per idraulico H24 ore su 24 di casa e imprenditori fidati per l’assistenza immediata, 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno.