Skip to content

Come riparare i problemi comuni della toilette

Riparazione della toilette: come diagnosticare il problema

Hai saputo usare un bagno per la maggior parte della tua vita. Vivere da soli porta una prospettiva completamente nuova a questa utilità di base che potresti aver dato per scontato. Problemi con la toilette, come una toilette intasata, perdite di servizi igienici o simili, si verificano di tanto in tanto e potresti dover affrontarli da solo. In questa guida, ti mostriamo come diagnosticare i problemi della toilette. I dettagli della riparazione della toilette di base della toilette e quando è necessario chiamare un professionista.

Come diagnosticare una toilette che perde

Riparazione della toilette

Azionare una toilette richiede molto movimento dell’acqua, oltre a riporla. Nel corso del suo viaggio, l’acqua arriva dalla fonte di alimentazione nel serbatoio, giù nella ciotola quando viene premuta la maniglia di lavaggio, e quindi attraverso i tubi di scarico.

Ciò significa che ci sono molti luoghi da cui l’acqua può fuoriuscire e l’esposizione prolungata all’acqua può causare seri danni ai pavimenti e al sottopavimento.

Tuttavia, le cose non sono sempre come sembrano. È anche possibile che quella che sembra una perdita in realtà non lo sia affatto. Continua a leggere per una guida su come trovare la fonte d’acqua intorno alla toilette.

Acqua che si accumula intorno al retro della toilette

Se vedi l’acqua che si raccoglie dietro il tuo water, non è necessariamente dovuto a una perdita, anche se potrebbe essere sicuramente una di queste. Innanzitutto, ci sono alcuni fattori ambientali da considerare. Durante i caldi mesi estivi, o in altri periodi particolarmente umidi, la condensa può accumularsi attorno al tubo di aspirazione nella parte posteriore della toilette, gocciolando e raccogliendosi sul pavimento.

Suggeriamo di asciugare tubi con uno straccio e di aspettare quindici o venti minuti per vedere se ricompare la condensa. In tal caso, puoi posare una tazza o uno straccio per raccogliere l’acqua ed evitare che danneggi il pavimento.

Anche la valvola di intercettazione può perdere. Per risolvere questo problema, stringere semplicemente la valvola della baderna con una chiave o serrare i dadi di compressione con una bussola o un cacciavite. Se continua a fuoriuscire, probabilmente dovrai chiamare un professionista per sostituirlo.

Perdita d’acqua dalla parte centrale o inferiore della toilette

La guarnizione tra il serbatoio e la tazza del water può deteriorarsi nel tempo o danneggiarsi se il serbatoio è stato spinto o scosso. Se c’è acqua che fuoriesce tra il serbatoio e la ciotola, ti consigliamo di lavorare con un professionista per scaricare e rimuovere il serbatoio e riapplicare il sigillo.

Allo stesso modo, se vedi l’acqua che si accumula intorno al fondo della toilette, la guarnizione di cera tra la ciotola e il pavimento può rompersi. In questo caso, un professionista dovrebbe venire a sostituirlo.

Tuttavia, è una buona idea controllare e vedere se l’acqua che si accumula intorno alla toilette è dovuta alla formazione di condensa sul fondo del water – ancora una volta, una possibilità se il clima è caldo e umido.

Servizi igienici costantemente in funzione

All’interno del serbatoio della tua toilette c’è una rete un po ‘complessa di sistemi, che lavorano insieme per riempire il serbatoio, fermarlo quando è pieno e consentire all’acqua di entrare nel water quando sciacqui.

Se il tuo WC è costantemente in funzione, o se funziona, si ferma e poi ricomincia a funzionare quando non lo hai sciacquato, ciò potrebbe essere dovuto a una perdita sul fondo del serbatoio, che lascerà continuamente l’acqua nel water ciotola. Ciò causerà la caduta del galleggiante – in modo permanente o sporadico – e porterà nuova acqua nel serbatoio.

Un’ispezione visiva di solito è sufficiente per diagnosticare questo: se noti l’acqua che scorre costantemente dall’interno del bordo interno della tazza del water, è un regalo morto. Ma anche se la perdita è più sottile, puoi verificare se l’acqua fuoriesce guardando la superficie dell’acqua per vedere se luccica e trema.

I soliti sospetti in questo caso sarebbero o il galleggiante in gomma, che misura il livello dell’acqua, entrambi situati all’interno del serbatoio. Ciascuno di questi componenti può essere sostituito da un professionista.

Problemi idraulici a finire nello scarico

I tecnici idraulici a Piacenza con cui collaboriamo metteranno il coperchio su tutti i tuoi problemi con la toilette e manderanno tutti i tuoi problemi idraulici, qualunque essi siano, in malora.

Non solo offriamo comode finestre di arrivo di un’ora e appuntamenti non appena lo stesso giorno, inclusi tutti i fine settimana e le sere, ma non addebitiamo mai costi di emergenza o nascosti e ci assicureremo di lasciare la tua casa più pulita di quando abbiamo ricevuto Là.

I servizi idraulici sono attualmente disponibili solo nella grande area di Piacenza, ma nel prossimo futuro ci espanderemo in più città a livello nazionale.

Lascia che idraulici a Piacenza sciacqui i problemi del tuo bagno in un attimo. Prenota un appuntamento oggi e il tuo problema potrebbe essere risolto entro stanotte.

Chiama 05231657267

admin